Monte Cremasco: successo per la presentazione del libro “C’è spazio per tutti”
Grande entusiasmo e partecipazione il 17 dicembre 2024 presso la Biblioteca Comunale di Monte Cremasco, dove si è tenuta la presentazione del libro “C’è spazio per tutti”, scritto dai bambini della scuola primaria del paese.
L’evento, iniziato alle 17:30, è stato un’occasione per celebrare il talento, la creatività e l’impegno dei più piccoli, che hanno saputo dare vita a un’opera collettiva ricca di fantasia e significato. Alla presenza di genitori, insegnanti e membri della comunità, i giovani autori hanno raccontato il processo creativo che li ha portati alla stesura del libro, condividendo aneddoti e riflessioni sul messaggio di inclusività e collaborazione che l’opera intende trasmettere. Un messaggio universale di inclusività.
Il titolo “C’è spazio per tutti” racchiude il cuore del progetto: promuovere l’importanza di accogliere le diversità e lavorare insieme per costruire un mondo più giusto. Le storie, scritte e illustrate dai bambini, spaziano tra avventure fantastiche e racconti di amicizia, mostrando il loro sguardo genuino e spontaneo sulla realtà.
La presentazione di “C’è spazio per tutti” non è stata solo un evento culturale, ma una testimonianza di come la scuola, le famiglie e il territorio possano collaborare per far crescere i cittadini di domani, nel segno della creatività e dell’inclusione.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.