Premio nazionale eTwinning 2021

Il nostro istituto risulta tra i vincitori del premio Nazionale eTwinning 2021, con il progetto Fake News realizzato nella Scuola Secondaria di Bagnolo Cremasco, seguito dalle professoresse Galli Simonetta, Fucina Monica, Crespiatico Olga.

La diretta della cerimonia di premiazione si terrà il 15 dicembre alle 14.30  sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube di eTwinning Italia e sul sito dell’evento.

Il Premio nazionale eTwinning è il maggiore riconoscimento a livello nazionale della community europea per la collaborazione a distanza tra scuole e viene assegnato annualmente dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE per valorizzare i migliori progetti realizzati da docenti di scuole italiane nell’anno scolastico passato, tra quelli che hanno ottenuto il Certificato di Qualità nazionale.

L’obiettivo del premio, oltre a quello di riconoscere il valore dell’attività didattica del singolo docente e delle classi, è quello di documentare, disseminare e condividere le buone pratiche di progetto attivate dagli insegnanti.

La Cerimonia ufficiale di premiazione di quest’anno si svolgerà il 15 dicembre p.v. all’interno della Conferenza nazionale eTwinning 2021 e sarà visibile in STREAMING sul sito dell’evento  o sul canale YouTube di “eTwinning Italia”. Durante l’evento, che vedrà la presenza dei premiati presso la sede di INDIRE, saranno inoltre mostrate delle video sintesi dei progetti premiati realizzati nelle scuole, con interviste di docenti e studenti coinvolti.

Il premio consisterà in una targa e in voucher per l’acquisto di strumentazione didattica che sarà assegnato all’Istituto di appartenenza dei docenti vincitori.

Questo è il link al minisito dell'evento https://etwinning.indire.it/conferenze/conferenza-nazionale-etwinning-2021/ dove troverete la versione aggiornata del programma (quella più aggiornata sarà disponibile all'inizio della prossima settimana), tutte le informazioni e i materiali della Conferenza e il link per seguire la diretta streaming.