Certificato di qualità per le classi seconde della Scuola Secondaria di Bagnolo Cr

L’Unità Nazionale di eTwinning ha conferito in data 15/10/2019 il certificato di Quality Label al progetto “Break the Fast”

Ecco la motivazione per la quale il progetto svolto dalle classi seconde, attuali terze, della Scuola Secondaria di Bagnolo nell’a.s. 2018-2019, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento:

Il progetto "Break the fast" ha coinvolto studenti di cinque paesi europei che hanno paragonato e riflettuto sui modi diversi di fare colazione, scoprendo somiglianze e differenze, e hanno approfondito le ragioni scientifiche per cui è necessario fare una sana colazione.  La comunicazione e interazione tra i partner italiani, docenti e studenti, delle due scuole coinvolte e tra questi e la scuola spagnola sono state costanti, grazie anche all’utilizzo del forum e di videoconferenze, altri partner invece non sono stati particolarmente attivi. Il TwinSpace è ben articolato e ricco di vari materiali a testimonianza di questa continua ed efficace comunicazione e collaborazione, ma può essere ancora migliorato sfruttando al meglio Pagine e Sottopagine per creare una vera e propria "vetrina" dei risultati. Vari sono i software utilizzati (Padlet, Learningapps, Mentimer,…) per l’elaborazione dei prodotti condivisi. Molto apprezzata l’importanza data all’eSafety. Dati i molteplici risultati del progetto, molto buono è l’impatto dell’esperienza su tutti gli alunni coinvolti così come la disseminazione attuata.