Supplenze: avvisi e interpelli

Argomenti (tag):

Gli interpelli sono avvisi pubblici attraverso i quali le istituzioni scolastiche comunicano la necessità di coprire posti vacanti o supplenze, soprattutto quando non riescono a trovare candidati idonei tramite le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) o le Graduatorie di Istituto (GI). Quando una scuola ha esaurito le risorse disponibili nelle graduatorie ufficiali, pubblica un interpello per cercare candidati qualificati che possano coprire le cattedre vacanti.

Gli interpelli vengono pubblicati sul sito istituzionale della scuola e su quello dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) competente, e includono informazioni dettagliate come il numero di cattedre disponibili, la classe di concorso interessata e le date previste per l’inizio e la fine del contratto.